Il borgo di Rapale

Il borgo di Rapale

I poderi di Mansalto e Montemaggiore, con le loro vigne, ulivi e Country houses rappresentano un vero “mondo a parte” nel cuore della Toscana.

Duemila ettari di vera natura sulle colline a cavallo tra le province di Siena ed Arezzo. Il nostro centro aziendale si trova in località Capraie, Palazzuolo raggiungibile in meno di 20 minuti d’auto da Arezzo e da Siena.
Ci troviamo in una zona particolarmente affascinante sia da un punto di vista naturale sia da uno storico. È infatti raro trovare proprietà cosi vaste da comprendere oliveti, vigne, boschi, tre borghi (Palazzuolo Vecchio, Montemaggiore e Cortinova – Marrocco) con piscina, un campo da tennis e due ville (Villa Stroncoli e Villa le Tornaie). La storia poi ci parla di una zona esoterica, abitata dai cavalieri templari, dagli etruschi; sappiamo anche che molti dei nostri casali sono stati costruiti con i resti delle prime costruzioni distrutte a causa delle continue lotte tra Siena ed Arezzo. Il borgo di Palazzuolo Vecchio era, ad esempio, un piccolo castello di avvistamento!
Passare una vacanza a Montemaggiore significa immergersi in un luogo magico dove passato e presente si incontrano nella quiete della campagna Toscana. La permanenza si presta a vacanze rilassanti, che alternano passeggiate nella nostra proprietà a gite in bicicletta, in vespa o a cavallo. Piscina, terme o golf, oppure visite alle città d’arte, shopping, corsi di cucina, degustazioni vino e quanto altro. Visita la nostra pagina servizi e saremo lieti di organizzare la tua vacanza “Tailor Made”.